Slide Scopri il Pellet! La migliore materia prima per il migliore potere calorifico

Il miglior potere calorifico per un ambiente più pulito!

E’ interesse di ogni consumatore essere il più possibile indipendente dagli sviluppi globali. Privi di CO², semplici da utilizzare e puliti, i pellet Pabst garantiscono proprietà termiche ottimali, valori ideali dei gas di scarico e un’usura ridotta della stufa. Come materia prima per la produzione vengono utilizzati trucioli di piallatura e segatura, ottenuti nel corso delle diverse fasi della produzione col legno massello. I trucioli vengono essiccati in un essiccatore dalla capacità di 6500 kg all’ora. I pellet pronti vengono stoccati in grandi silos e consegnati direttamente al cliente via TIR oppure confezionati in pratici sacchi da 15kg.

I vantaggi a portata di mano.

  • I pellet sono un prodotto naturale locale e rinnovabile
    che offre l’indipendenza dagli sviluppi globali.
  • I pellet hanno un elevato potere calorifico e bruciano senza sprigionare CO². In questo modo possiamo proteggere l’atmosfera terrestre ed il nostro ambiente.
  • I pellets necessitano di meno spazio rispetto ai ciocchi di legno. Né il trasporto né lo stoccaggio dei pellet sono pericolosi per l’ambiente.
  • Grazie ad una produzione propria annuale di circa 60.000 tonnellate di pellet vi garantiamo un approvvigionamento sicuro.
0001
Dati tecnici
Potere calorifico min. 4,9 kWh/kg
Percentuale polvere max. 1 %
Ceneri max. 0,5 %
Peso specifico min. 1,15 kg/dm³
Resistenza all’abrasione min. 98 %
Contenuto d’acqua max. 10 %
Diametro 6 mm
Tipo di legno abete e larice, privo di additivi chimici e impurità (ad es. residui di vernice e colla)

Partners


pabst-logo
holz-logo
merkle_loho