Il miglior potere calorifico per un ambiente più pulito!

E’ interesse di ogni consumatore essere il più possibile indipendente dagli sviluppi globali. Privi di CO², semplici da utilizzare e puliti, i pellet Pabst garantiscono proprietà termiche ottimali, valori ideali dei gas di scarico e un’usura ridotta della stufa. Come materia prima per la produzione vengono utilizzati trucioli di piallatura e segatura, ottenuti nel corso delle diverse fasi della produzione col legno massello. I trucioli vengono essiccati in un essiccatore dalla capacità di 6500 kg all’ora. I pellet pronti vengono stoccati in grandi silos e consegnati direttamente al cliente via TIR oppure confezionati in pratici sacchi da 15kg.

I vantaggi a portata di mano.

  • I pellet sono un prodotto naturale locale e rinnovabile
    che offre l’indipendenza dagli sviluppi globali.
  • I pellet hanno un elevato potere calorifico e bruciano senza sprigionare CO². In questo modo possiamo proteggere l’atmosfera terrestre ed il nostro ambiente.
  • I pellets necessitano di meno spazio rispetto ai ciocchi di legno. Né il trasporto né lo stoccaggio dei pellet sono pericolosi per l’ambiente.
  • Grazie ad una produzione propria annuale di circa 60.000 tonnellate di pellet vi garantiamo un approvvigionamento sicuro.
0001
Dati tecnici
Potere calorifico min. 4,9 kWh/kg
Percentuale polvere max. 1 %
Ceneri max. 0,5 %
Peso specifico min. 1,15 kg/dm³
Resistenza all’abrasione min. 98 %
Contenuto d’acqua max. 10 %
Diametro 6 mm
Tipo di legno abete e larice, privo di additivi chimici e impurità (ad es. residui di vernice e colla)

Partners


pabst-logo
holz-logo
merkle_loho