Legno lamellare: quando l’eleganza incontra la resistenza
Per rispondere alle sempre più elevate esigenze nel campo dell’edilizia e la tendenza a realizzare strutture ecologiche, negli anni passati il legno lamellare ha cominciato ad affermarsi, conoscendo un’ampia diffusione. Ecco perché…
Il legno lamellare si impone sul legno massello specialmente laddove sono richieste stabilità e precisione dimensionale elevate combinate con economicità ed un aspetto elegante.
La prima e più importante caratteristica del legno lamellare è l’estrema versatilità dal momento può essere realizzato in qualsiasi forma e dimensione.
Ma c’è di più: alla sua leggerezza e stabilità si combina un’elevata resistenza al fuoco. Caratteristiche uniche che permettono al legno lamellare di mantenere tutti i pregi del legno naturale.
La salda unione delle singole assi dà origine ad elementi le cui caratteristiche tecniche sono sensibilmente migliori di quelle del legno massello. Superfici ampie e requisiti statici elevati trovano la loro realizzazione in elementi speciali in legno lamellare.